Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

eng Facebook Instagram
ita YouTube Twitter
Borgopiazza
Borgopiazza
Borgopiazza
Borgopiazza
Borgopiazza
Borgopiazza
Borgo Piazza bandone 2
Borgo Piazza bandone 2
Borgo Piazza bandone 2

RICERCA LA SOLUZIONE IMMOBILIARE PER TIPOLOGIA E LOCALITÀ



Da: A:

Da: A:

Borgopiazza

Borgopiazza è a Ormelle.

Esattamente al centro fra la chiesa, il municipio e la piazza principale, lungo la strada che collega Oderzo a Conegliano. Borgopiazza è il nuovo vero centro del paese. Funzionale, bello e pratico, un complesso residenziale e commerciale che riqualifica l’area e le dona nuovo valore.

 

Spazi da vivere.

Due edifici porticati in linea racchiudono un’area pubblica attrezzata con selciati, aree verdi e pergolati: una grande piazza esclusivamente pedonale dove passeggiare in piena libertà tra uno shopping e l’altro presso i negozi ospitati dal complesso. Tutta l’area dell’intervento ospita un grande scantinato, mentre le due vie laterali sono attrezzate con nuovi parcheggi.

 

Borgopiazza crea spazi da vivere tutto l’anno, ogni giorno.

È il posto più bello in cui vivere con tutta la famiglia. Gli appartamenti, i negozi, la piazza. Gli edifici che compongono Borgopiazza dedicano i piani terra ad attività commerciali, cioè a comodi negozi sotto casa che danno sulla piazza pedonale. I piani superiori, invece, ospitano gli appartamenti. I prospetti sono improntati a razionalità e semplicità con facciate finite a “marmorino” di color avorio chiaro, terrazzi con struttura in ferro verniciato e legno, serramenti con chiusure esterne in legno naturale. L’ultimo piano sottotetto presenta travature in legno a vista ed ampie terrazze parzialmente coperte.

Scarica brochure PDF Scarica brochure PDF
Scarica la brochure (PDF) Scarica la brochure (PDF)

Servizi

Soluzioni abitative a misura d’uomo.

Metrature diverse per diverse necessità e stili di vita. Sempre però la più alta qualità dei materiali e la ricerca di soluzioni inedite: belle e funzionali. Appartamenti comodi e dotati delle più moderne tecnologie di domotica e sicurezza, riscaldati in inverno e raffrescati in estate da impianti di climatizzazione ad alta efficienza, basso consumo ed alto risparmio energetico.

 

Soluzioni commerciali funzionali.

I negozi si prospettano sui portici con grandi vetrate e possono servirsi di ampi magazzini ospitati dallo scantinato. Sfruttando la loro posizione strategica nel nuovo vero centro cittadino, si rivelano ottime occasioni commerciali. Gli alloggi - tre per piano - privilegiano la presenza di terrazze verso il giardino e la vista della piazza. Contano due o tre camere e rispondono ai criteri di funzionalità e rispetto delle consuetudini abitative locali. Gli alloggi sono serviti da scale e ascensori che raggiungono anche il piano interrato destinato ad autorimessa (36 posti), cantine e magazzini.

Tecnologie

Comfort, qualità, risparmio energetico.

Borgopiazza è un complesso dagli standard qualitativi d’eccellenza. Borgopiazza significa appartamenti progettati e costruiti appositamente per garantire il miglior comfort e il massimo della resa.

 

L'efficienza e il comfort della climatizzazione a pavimento.

Risparmio energetico (dal 20 al 50% per il riscaldamento e dal 40 al 50% per il raffrescamento), maggiore uniformità della temperatura e minimo movimento dell’aria e quindi di polvere e allergeni: perfetto per chi soffre di allergie e anche per chi vuole evitare i colpi d’aria del tradizionale condizionatore. Efficienza e precisa contabilizzazione dei consumi. Finiture di pregio che durano nel tempo.

 

Certificazione acustica e termica.

Non solo sicurezza e risparmio energetico, ma anche bellezza e cura estetica, dai serramenti in legno ai davanzali in marmo, dai pavimenti in perquet, gres porcellanato e marmo alle cabine doccia con seggiolino e getti idromassaggio. Il comfort è davvero globale a Borgopiazza perché gli edifici vantano la certificazione acustica e quella termica, garantendo perciò la minima dispersione del calore in inverno e il mantenimento del fresco in estate, così come la salvaguardia dai rumori esterni per una privacy perfetta.

 

Centralizzazione dell’impianto, ventilazione meccanica controllata e canalizzata in controsoffitto.

Contabilizzazione di acqua calda e refrigerata per ogni singola utenza. Pannelli radianti, geotermia e grande efficienza consentono un risparmio fino al 50%. Impianto di deumidificazione e ricambio d’aria. Ricambio con estrazione e rinnovo continua dell’aria e deumidificazione degli ambienti per 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

 

La tecnologia dell’impianto geotermico.

Speciali pompe attingono l’acqua ad una profondità di circa 25 metri e questa in estate raffredda i condensatori frigoriferi dell’impianto di raffrescamento, mentre in inverno smaltisce il “freddo” durante il funzionamento in pompa di calore. Poiché la temperatura dell’acqua del pozzo si mantiene tra i 13 °C e i 15 °C durante tutte le stagioni dell’anno, questo permette l’innalzamento e l’abbassamento della temperatura dell’acqua con un consumo minimo di energia elettrica.

 

Risparmio con il fotovoltaico.

Attraverso le più innovative tecnologie a disposizione, Borgopiazza sa sfruttare le energie rinnovabili e quindi non solo la geotermia ma anche il sole. Con l’impianto fotovoltaico, infatti, si produce energia elettrica per le parti comuni. In questo modo, l’elettricità diventa meno costosa, rispettando l’ambiente.

 

La sicurezza dell’impianto di videosorveglianza.

Telecamere poste nei punti strategici del complesso, attive 24 ore su 24.

 

Caratteristiche tecniche

L’edificio “C” di “Borgopiazza” si sviluppa su tre piani secondo l’asse Nord-Sud. Il suo lato Ovest, prospiciente un giardinetto, corrisponde agli ingressi dei negozi e degli alloggi e si articola sul percorso pedonale che congiunge il Municipio, la nuova piazzetta e la Chiesa. Il suo lato Est viene attrezzato con un parcheggio continuo servito da via della Chiesa.

Al pian terreno sono disposti due negozi dotati di ampie vetrine sul percorso pedonale e tra i due l’ingresso agli alloggi con corpo scale e ascensore che portano anche al grande parcheggio interrato. Gli alloggi, nel numero di tre per piano, hanno due o tre camere e rispondono a criteri di funzionalità e di rispetto delle consuetudini abitative locali e privilegiano la presenza di terrazze verso il giardino e la vista della piazza. I prospetti sono improntati a razionalità e semplicità e anch’essi osservano le prescrizioni delle normative in atto. Le facciate sono finite a “marmorino” color avorio chiaro, i serramenti in legno con chiusure esterne in legno naturale.

I terrazzi hanno struttura in ferro verniciato e legno. L’edificio “D” è un edificio del primo novecento, utilizzato in passato anche come sede scolastica e ha il pregio di essere prospiciente la piazza principale. Il progetto di recupero ha previsto il mantenimento dell’impianto strutturale e la conformazione distributiva e decorativa delle facciate. Il piano terreno viene destinato all’uso commerciale, formando un accesso dalla piazza nel vano centrale che, nella parte posteriore, viene riservato alla scala che serve il piano superiore destinato a un alloggio. I criteri d’intervento sono propri del recupero di un edificio storico con murature solide e solai in latero-cemento, quindi l’attenzione maggiore è rivolta agli isolamenti e al rifacimento degli impianti.

Acquista ora

Scoprite nel nostro ufficio informazioni tutte le caratteristiche innovative di Borgopiazza e la soluzione ideale per la vostra abitazione o negozio. Possibilità di visite guidate in cantiere. Per maggiori informazioni telefona al numero verde 800 924091.