Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

eng Facebook Instagram
ita YouTube Twitter
Ciasa Meleres Slider1
Ciasa Meleres Slider1
Ciasa Meleres Slider1
Ciasa Meleres Slider2
Ciasa Meleres Slider2
Ciasa Meleres Slider2

RICERCA LA SOLUZIONE IMMOBILIARE PER TIPOLOGIA E LOCALITÀ



Da: A:

Da: A:

Ciasa Meleres

Ciasa Mele­res, abitazione ottocentesca, rappresenta uno dei più caratteristici esempi di ar­chitettura rurale ampezzana di tipo bi-familiare, evolutasi nel tempo. Una grande fabbrica in muratura che osserva tranquilla la vallata, spalleggiata dalla struttura in legno del taulà. Ciasa Meleres si trova nel sestiere di Azzon, sulle pendi­ci delle Tofane. La casa, esposta a sud in modo da assorbire più luce e calore possi­bile durante la giornata, spazia su prati silenziosamente verdi, mentre si affaccia verso sud sulla valle del Cadore, permettendo un’invidiabile e singolare veduta del Faloria e dell’An­telao. La posizione a mezza costa permette agli abitanti della casa di spazia­re sulla valle da un punto di vista sopraeleva­to, offrendo una meravigliosa veduta aerea del centro di Cortina e un panorama inedito sulle Tofane, che suggeriscono singolari e nuove emozioni visive.

Caratteristiche tecniche

L’edificio è composto da una struttura principale in sasso e da un fienile in legno. L’intervento prevede il consolidamento delle murature in sasso e il rifacimento di solai e tetto, i rinforzi delle fondazioni, nuove impermeabilizzazioni, la demolizione del fienile e la sua ricostruzione in legno, in modo da mantenerne l’estetica originaria. Verrà posta massima attenzione ai fattori termo-acustici dell’edificio con interventi finalizzati a conseguire un miglioramento delle prestazioni energetiche di tutto l’edificio. Inoltre verranno costruiti 15 appartamenti suddivisi in 4 piani, 16 cantine nell’interrato e 30 posti auto suddivisi tra piano terra e primo piano.

L’edificio è composto da un edificio principale in sasso e di un fienile in legno. L’intervento prevede interventi di consolidamento delle murature in sasso e il rifacimento dei solai e tetto, i rinforzi delle fondazioni, nuove impermeabilizzazioni, oltre alla demolizione del fienile in legno e la sua ricostruzione in c.a. successivamente rivestito in legno in modo da mantenerne l’estetica originaria. Verrà posta massima attenzione ai fattori termo-acustici dell’edificio con interventi atti a conseguire un miglioramento delle prestazioni energetiche di tutto l’edificio.
Verranno costruite 16 cantine nell’interrato e ben 30 posti auto suddivisi tra piano terra e primo e 15 appartamenti suddivisi in 4 piani.L’edificio è composto da un edificio principale in sasso e di un fienile in legno. L’intervento prevede interventi di consolidamento delle murature in sasso e il rifacimento dei solai e tetto, i rinforzi delle fondazioni, nuove impermeabilizzazioni, oltre alla demolizione del fienile in legno e la sua ricostruzione in c.a. successivamente rivestito in legno in modo da mantenerne l’estetica originaria. Verrà posta massima attenzione ai fattori termo-acustici dell’edificio con interventi atti a conseguire un miglioramento delle prestazioni energetiche di tutto l’edificio.Verranno costruite 16 cantine nell’interrato e ben 30 posti auto suddivisi tra piano terra e primo e 15 appartamenti suddivisi in 4 piani.

Acquista ora

Scopri nel nostro ufficio informazioni tutte le caratteristiche di Ciasa Meleres. Per ulteriori dettagli telefona al numero verde 800 924091.