Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

eng Facebook Instagram
ita YouTube Twitter
Vendramin Costa 01 slide
Vendramin Costa 01 slide
Vendramin Costa 01 slide

RICERCA LA SOLUZIONE IMMOBILIARE PER TIPOLOGIA E LOCALITÀ



Da: A:

Da: A:

Palazzo Vendramin Costa

L'edificazione di Palazzo Vendramin Costa risale alla metà del XIV sec. e rappresenta un importante esempio di architettura veneziana di assoluto valore storico-artistico per la ricchezza dei suoi elementi decorativi interni. Ubicato nel Sestiere di Canareggio, Palazzo Vendramin Costa e`in una posizione strategica e si colloca tra la stazione ferroviara e Rialto, in prossimita` del percorso principale di Strada Nuova. Iscritta alla nobiltà veneziana, la Famiglia Vendramin è stata ritratta da Tiziano in una celebre tela custodita alla London National Gallery e ha avuto come esponenti di spicco Andrea Vendramin, nobile e procuratore di San Marco, e Gabriele Vendramin, illustre mecenate del Cinquecento e collezionista d'arte. 

Caratteristiche tecniche

Ubicato nel Sestiere di Cannaregio, in calle Vendramin, Palazzo Costa ha ritrovato una nuova "vita" grazie all'attento progetto che ne ha recuperato la sua originaria destinazione d'uso, ovvero quella residenziale. All'interno dell'edificio si trovano oggi 15 unità residenziali che dopo un'accurata attività di restauro sono destinate a soddisfare le necessità di una clientela esigente e sempre più cosmopolita. 

Acquista Ora

Planimetria Palazzo Vendramin Costa